Richie Incognito Jersey La chiave di tutto

La chiave di tutto

"La chiave di tutto" il primo romanzo "solista" di Gino Vignali, è uscito il 3 maggio in libreria e nelle edicole. 

Solferino editore.

 

 

“La chiave di tutto” è un giallo ambientato in una Rimini innevata e invernale, che unisce una trama dai tratti duri e sinistri a uno stile coinvolgente, con punte di umorismo e comicità.

“Un senzatetto, un etiope, una spogliarellista: una catena di delitti sinistramente logica. Sembra proprio che il killer che nel giro di poche ore ha disseminato Rimini di cadaveri abbia in mente di “fare pulizia”. Ma il vice questore Costanza Confalonieri Bonnet, l’investigatrice più bella mai apparsa in una Questura (calendari compresi), non è convinta, la pista ideologica secondo lei non è quella giusta. Altrimenti perché Vagano, misterioso barbone quasi felliniano, si sarebbe preso la briga di ingoiare una chiave prima di morire? Quella, secondo Costanza, è la chiave di tutto. Ma cosa apre?”

 

Prossimi appuntamenti:

 

Venerdì 7 settembre: Milano, alle 12.45 all'interno del Festival Il tempo delle donne, presso la Triennale di Milano, viale Alemagna,6. Con Angela Finocchiaro e il giornalista del Corriere della Sera Paolo Baldini

 

 

Appuntamenti passati

Venerdì 25 maggio: Napoli Città Libro, San Domenico Maggiore, ore 16.00

Venerdì 1 giugno: Milano, Radio City 2018, Piazza del Cannone, ore 18.00

Mercoledì 6 giugno: Vimercate, libreria Il Gabbiano, ore 21.00

Martedì 19 giugno: Varese, Giardini Letterari, ore 18.30

Mercoledì 27 giugno: Viterbo, Caffeina

Venerdì 13 luglio: Albissola, alle ore 18.00 e a seguire a Celle Ligure alle ore 21.00