Richie Incognito Jersey ZELIG TV

ZELIG TV canale 243

in ContentSlider

 

 

È nata Zelig TV, in onda al 243 del digitale terrestre dal 25 febbraio. Un canale televisivo, ma anche centro di produzione e una web TV che unisce le storie e le esperienze decennali di due imprese culturali e due mondi: Bananas Media Company e Smemoranda. Due realtà che si sono dimostrate negli anni sempre innovative, laboratori di idee, fucina di format, trampolino di talenti, spazi liberi di parola e sguardi alternativi sul mondo: una ricchezza di contenuti unita a un modo di concepire l’intrattenimento e la cultura che oggi, con Zelig TV, diventa sistema, un organismo creativo, produttivo e distributivo, con il cuore nella sede storica di viale Monza 140.

Questo ci riporta indietro ai tempi della nascita del cabaret Zelig luogo dove abbiamo costruito grandi trasmissioni televisive, e l’abbiamo fatto proprio perché non ci pensavamo troppo! Questa piccola grande televisione potrebbe avere delle caratteristiche molto simili a quel locale di trent'anni fa. Un luogo dove far crescere delle idee di spettacolo e degli artisti in grado poi di navigare anche altri mari. Se la cosa accadrà sarà un’altra delle tante invenzioni che questi due gruppi, quello del mondo Zelig e quello del mondo Smemoranda, hanno saputo costruire con successo. E comunque sarà un bel modo per continuare una storia che per noi e Smemoranda va avanti da quarant'anni e per Zelig da trenta. Sono tanti ma mai abbastanza…

Zelig TV sarà un contenitore di comicità, reportage, approfondimento informativo, oltre che serie TV e cinema.

Tanti spettacoli e show dove sarà riproposto Zelig con nuove modalità, sitcom, sketchcom e nuovi modi di raccontare l’arte comica. Smemoranda per Zelig TV passerà la parola ad associazioni e realtà cooperative no profit, come Emergency, Diversity e Radioimmaginaria.

Completeranno la programmazione film e serie TV, ma anche incursioni dentro le rassegne e i festival cinematografici più importanti, italiani e internazionali, con dirette e racconti in prima fila.

Zelig TV sarà anche una web TV con contenuti extra che andranno a integrare quelli del canale televisivo in chiaro, dall'archivio storico di Zelig e ai contenuti social delle associazioni partner, alle prove e i backstage dei programmi in produzione. 

Ci vediamo a febbraio, sul 243!