Fuoricinema 2016

in Notizie

Fuoricinema 2016

Dal 16 al 18 settembre 2016 in via De Castilla a Milano.

 

Un'edizione zero.

Fuoricinema è un progetto innovativo e ambizioso, che nasce dalla fortissima volontà di creare un evento inclusivo, di condivisione, che coinvolga il pubblico dalla mattina fino a tarda notte in un susseguirsi di incontri, interviste e proiezioni serali, il tutto a ingesso libero.

L’obiettivo è quello di trovare un nuovo modo di vivere il cinema e Milano: più libero, più semplice. Consapevole e popolare allo stesso tempo.

Prodotto da Anteo SpazioCinemaArtisti Insieme (con Gino&Michele)Corriere della Sera e Visione Milano, in collaborazione con Sky Cinema e Radio Deejay, e ideato da Cristiana Capotondi e Cristiana Mainardi, fuoricinema è un happening, una tre giorni di incontri e proiezioni all’aperto che nasce dal desiderio di  raccogliere esperienze di vita, aspirazioni e riflessioni sviluppate attorno al mondo del cinema per metterle in circolo come patrimonio comune. In via Gaetano de Castillia, nel cuore di una Milano rinnovata, artisti del mondo del cinema, della musica e dello spettacolo incontrano il pubblico per parlare di sogni e vita, con la moderazione di giornalisti e conduttori. Una maratona che al tramonto lascerà spazio, fino a notte fonda, alla proiezione di film.

Per questa edizione il tema scelto è quello del sogno, la forza vitale che consente non solo di immaginare oltre la realtà, ma di andare a crearne una migliore, con tenacia e determinazione. Un tema che collega e accomuna tutti gli elementi fondanti di fuoricinema, siano il cinema, l’arte in generale, la solidarietà e l’incontro tra persone.

Per tutte le altre informazioni visita il sito di fuoricinema o la pagina Facebook