Le formiche e le cicale 2004

Le formiche e le cicale 

(Kowalski, 2003)

pp. 280 euro 12.50

 

Descrizione 


Oggi le formiche conquistano in più la gioia del piacere, del godimento, senza perdere il solito gusto del riso, qualche volta anche 'alto’” affermano Gino & Michele. “Si liberano, cicaleggiando, di quel po’ di moralismo che le formiche da sole – tutte casa e lavoro – si portavano dietro. E ci credo che erano sempre furibonde…”

Le formiche e le cicale” segna anche il ritorno, dopo dieci anni d’assenza dalle “formiche”, di Matteo Molinari, grandissimo esperto della comicità d’oltreoceano.

1000 nuovissime battute, le sole e uniche “formiche” originali in circolazione, si aggiungono alle già 4080 collezionate nelle precedenti sei edizioni. Il meglio della comicità mondiale, risultato di un’attenta selezione fra le “battute d’autore”, da Woody Allen a George W. Bush, da Immanuel Kant a Luciana Littizzetto, e quelle inviate dai lettori e fan negli ultimi due anni.

Catalogate per i più esigenti anche per tema e per autore, “Le formiche e le cicale” si possono leggere in pillole o tutto d’un fiato, da soli o in compagnia, di giorno o di notte, seduti oppure in piedi, in silenzio o ad alta voce, in bagno oppure in treno, in famiglia o con gli amici, al bar o in ufficio di nascosto. Questo il segreto di una comicità istantanea e libera che ha saputo conquistare un numero sempre crescente di lettori dal loro esordio ad oggi.